Dove siamo
Territorio
Selvino è un rinomato centro turistico situato nel cuore delle Prealpi Orobiche, luogo dove natura e sport riescono perfettamente a conciliarsi con divertimento e mondanità.
Una piccola cittadina, luogo ideale di vacanza dove sia in estate che in inverno si possono trascorrere piacevoli e tranquille giornate all’insegna della vita all’aria aperta.
Numerose sono le passeggiate che si possono percorrere seguendo sentieri guidati con mappe messe a disposizione dall’ufficio turistico.
Altre mete degne di nota sono il santuario del Perello, il rifugio del monte Poieto, l’osservatorio Astronomico e i numerosi parchi pubblici.
Come arrivarci
Selvino dista solo 70 km da Milano e 20 da Bergamo: è raggiungibile in autostrada A4 uscita Bergamo. Al casello seguire le indicazioni per la Valle Seriana in direzione di Nembro e successivamente per Selvino, da dove inizia una suggestiva salita tra le montagne con splendidi paesaggi della pianura da una parte e le Prealpi Orobie dall’ altra.
Per chi soffre il mal d’auto è consigliata l’uscita di Dalmine. Al casello seguire le indicazioni per la Valle Brembana in direzione San Pellegrino e successivamente all’altezza di Ambria di Zogno girare a destra in direzione di Selvino.
Per chi vuole un’esperienza diversa, Selvino è anche raggiungibile tramite la funivia dalla stazione di Albino.